by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

Vincono Palasciano(classifica femminile) e doppietta dei nazionali Bianchi e Pirani tutti targati Aniene nella tappa conclusiva di Forio d’Ischia del 1° Circuito Aree Marine Protette e Parchi Naturali 2014.

La società sportiva Atlantis Massa Lubrense Nuoto, in collaborazione con Blue Team Stabiae, con l’intento di promuovere il nuoto in acque libere e valorizzare attraverso progetti d’informazione,monitoraggio e salvaguardia dell’ambiente, facendo conoscere e divulgare la cultura della protezione del mare e della natura, ha creato il 1° Circuito Aree Marine Protette & Parchi Naturali 2014.

Gli ideatori del progetto Lucio Iannone, Paolo De Palma, Carlo Ferraioli, Pino D’Alessio,Tonino Trentarose, Salvatore Mazzotta e Francesco Ranieri hanno realizzato questo mini-circuito composto da 5 manifestazioni all’interno del circuito nazionale di mezzo-fondo in acque libere della Federazione Italiana Nuoto che vede la partecipazioni di atleti agonisti, propaganda e master.

Alla gara di Ischia hanno aderito tantissime società natatorie ed atleti di tutte le età (a partire dai 12 anni fino ad arrivare a 78 anni). La manifestazione si è svolta nel bellissimo Comune di Forio, la partenza è avvenuta a largo della spiaggia della Chiaia, il percorso a forma di rettangolo presentava due boe di virata all’altezza della Baia di San Francesco per ritornare nella zona dove è avvenuta la partenza ove i nuotatori hanno imboccato l’imbuto che li ha portati all’arrivo posto quasi a riva del Lido dei fratelli Mattera. Bella gara,sole che entrava e usciva, un po’ di mare e di corrente ma soprattutto molto emozionante il finale con onde alte che hanno accompagnato i nuotatori fino allo striscione dell’arrivo……. divertimento puro…..come ha sottolineato qualche giudice ma una bella dose di fatica per i nuotatori che hanno dovuto lottare con i marosi per portare a termine la loro prova. Dopo un gustoso buffet offerto a tutti gli addetti ai lavori e’ iniziata, grazie agli sponsor, una ricca premiazione. I vincitori assoluti della tappa sono stati Laura Palasciano e Francesco Bianchi entrambi delCircolo Canottieri Aniene ;per quanto riguarda la classifica di Società hanno vinto le Fiamme Oro seguiti dalla Nantes club master e dalla SSD Sintesi Blue Team Stabia-Massalubrense Nuoto.

Inoltre, essendo questa la tappa conclusiva del circuito sono stati premiati tutti i primi classificati di categoria che hanno partecipato alle 5 tappe ed assegnata una bellissima Coppa in metallo e ceramica(vedi foto) al Circolo Canottieri Napoli che con i suoi atleti è andata più volte sul podio nelle 5 prove, totalizzando così il maggior punteggio. La manifestazione si è quindi chiusa con un brindisi finale che ha coinvolto organizzatori, sponsor ed atleti che soddisfatti della riuscita dell’evento, si sono dati appuntamento all’anno prossimo per la seconda edizione.

Tanti complimenti agli atleti dell’Atlantis Massa Lubrense Nuoto che hanno partecipato al 2° Trofeo Area Marina Protetta Regno di Nettuno (distanza 3 km, mezzofondo, nuoto in acque libere) che hanno dimostrato tanta sicurezza di loro stessi e capacità in una gara non semplice a causa delle condizioni del mare: Giuseppe Pontecorvo ha completato la gara in 36’26”, terzo di categoria e 46° assoluto; Giorgia De Martino prima di categoria con il tempo di 38’36”, 66° assoluta ed infine Carmela Ruocco seconda di categoria con il tempo di 39’54”, 76° assoluta. I ns atleti erano i più piccoli come età tra tutti gli oltre 114 partecipanti. Per noi è una grande soddisfazione. Giuseppe Pontecorvo e Carmela Ruocco sono risultati anche i primi di categoria nella classifica finale del 1° Circuito Aree Marine Protette & Parchi Naturali 2014.

Un ringraziamento particolare va alle persone che ci hanno permesso di realizzare questo sogno e gli Sponsor: COMUNE DI FORIO, Area Marina Protetta Regno di Nettuno, Hotel Santa Lucia di Forio, Hotel Tritone di Forio, Ischia Beauty, Hotel La Scogliera di Forio, Cicloscotto, gli stabilimenti balneari Africano e Fratelli Mattera e Blue Mar, Arena, Jaked, Ceramiche Mennella, WestCoast Ischia, il Circolo Velico di Forio Yachting Club Forio, CERAMICA ASSUNTA, FOTOGRAFO MASSIMO CAPODANNO, ASD POSITANO KAYAK, PARCHEGGIO MANDARA, PORTER POSITANO, BAR RISTORANTE LA PERGOLA, LIDO L’INCANTO, PARAFARMACIA DOTT. CARLO MONTEFUSCO, FUSCO BIBITE, Area Marina Protetta di Punta Campanella, Parco Nazionale del Cilento, Parco Regionale dei Monti Lattari, Parco Regionale Valle Delle Ferriere, la FIN, il G.U.G., Castellano & Pepe forniture gas, Brumà Positano Abbigliamento, Studio Lubrense Commercialisti Associati, PMS Meridional, Fiorile Sport, Villaggio Syrenuse di Nerano, i Comuni di Massa Lubrense / Santa Maria di Castellabate / Amalfi / Positano, la Croce Rossa, la Capitaneria di Porto e Ceramiche Sorrentine.

 

Lascia un commento

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool