VICO EQUENSE – La ormai consolidata manifestazione del Cinema Sociale della cittadina di Vico Equense giunge alla ottava edizione facendo respirare aria di cinema tutta la città con stand, esposizioni, convegni e i numerosi ospiti. La madrina della manifestazione è Katherine Kelly Lang, la famosa Brooke Logan della nota soap opera televisiva “Beautiful” (titolo originale “The Bold and the Beautiful” tradotto “Sfrontati e belli”). L’attrice americana parla del suo personaggio televisivo che le ha portato un enorme successo a livello mondiale considerando che la soap è distribuita in quasi tutti i Paesi del mondo e il suo personaggio quindi è molto seguito ed è molto popolare. Sempre sorridente, in abito elegante e sobrio risponde alle numer
ose domande dei giornalisti e rivela di stare attualmente lavorando ad un film in Italia nella regione Puglia e che oltre che come attrice si occupa anche di una linea di moda classica e sportiva e si presta come testimonial per associazioni dedite alla ricerca sul cancro.
Alla prima giornata interviene anche l’attrice partenopea Lucianna De Vivo che parla delle sue esperienze lavorative nel cinema e nel teatro e nalla tv ricordando la partecipazione alla soap opera nostrana “Un posto al sole” e gli ultimi lavori come “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros., e “Terra dei Fuochi” un film di attuale problematica legata al disastro ambientale delle nostre zone, e afferma di essere orgorgliosa di come la città di Napoli e la Campania riescano a dare un contributo incisivo al miglioramento delle attuali condizioni sociali e ambientali. L’attrice ha inoltre voluto ricordare il grande regista Carlo Vanzina recentemente scomparso, per aver recitato in un suo film a episodi dal titolo “E adesso sesso” (2001).
La giornata è proseguita come di consueto nella grande Arena Loren, con la proiezione del film “Sconnessi” di Christian Marazziti e al termine la cerimonia di apertura condotta dalla bella e brava attrice Roberta Scardola, volto ormai diventato familiare di questa kermesse e ormai di casa in queste giornate estive di cinema.