by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

Ricordo sin da bambina il problema dell’immondizia, cumuli di monnezza per le strade che non venivano raccolti perché non sapevano dove infilarla, scoppia il colera precisamente il  29 agosto 1973 – A Napoli scoppia un’epidemia di colera causata dal deteriorarsi delle condizioni igieniche e dal mancato smaltimento dei rifiuti.

Naturalmente dopo un po’ questi rifiuti furono smaltiti, intelligentemente sia quelli tossici che organici  furono nascosti in cave scavate sotto terra, ho un ricordo nauseante di Pianura, quando si passava nella campagna di Pianura  c’era un fetore da nausea  che  a me provocava addirittura asma, un’aria irrespirabile e che per anni ha provocato tanta mortalità di povera gente per tumori.

Tutto nascosto e tutto inosservato dalla gente , la paura di chi aveva preso potere in quel periodo o l’ignoranza della massa, dove dovevano essere smaltiti questi rifiuti?

Quindi per anni hanno scavato enormi cave e le hanno riempite di rifiuti di ogni genere, poi arrivavano anche i rifiuti stranieri, le ditte che effettuavano lo smaltimento accettavano tutto per guadagnare di più senza tener conto del danno che causavano all’intera zona flegrea.

Fin agli ultimi tempi si è continuato a far lavoro sporco senza rispetto né per le vite umane né per l’ambiente e la natura del nostro territorio, ricco di bellezze e storicità.

29 aprile 2011 – Montagne di sacchetti stracciati in strada, stop alla circolazione per le automobili, per gli scooter e per i pedoni in molte zone della città.

Napoli è stata messa in ginocchio. Aumentano i roghi e i casi di intossicazione da fumi tossici. L’esasperazione di molti cittadini diventa forza reazionaria.

Poi la presa di coscienza e le leggi Europee hanno cominciato a penalizzare i cittadini facendo pagare la tassa per lo smaltimento dei rifiuti in maniera irregolare, ora con la raccolta differenziata data alle varie ditte private dovrebbe portare qualche beneficio, ma continuiamo a pagare noi sia con la nostra salute che con l’obbligo del pagamento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti da parte dei comuni  (la cosiddetta   Tares ).

Oltre a pagare con la vita , il governo non fa altro che errori, la vera camorra sono loro che per anni non  hanno  fatto altro che scempi e disastri.

Irene Ascolese

Lascia un commento

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool