“SommariaMente” è un progetto semplice e ambizioso allo stesso tempo. Vuole essere una rivista mensile a diffusione gratuita che entri nelle case per incuriosire e far pensare. Non ha la presunzione di approfondire ogni tematica della vita quotidiana in maniera saggistica, ma non vuole neanche essere esclusivamente una rivista gratuita di annunci o di informazioni locali, come ce ne sono tante.
SommariaMente vuole dare spunti di conoscenza e di riflessione, specifici e qualificati, per contribuire a creare una consapevolezza critica nel lettore acutizzandone ed allargandone la “Mente”.
Non è, dunque, un sommariamente sinonimo di superficialità ma un vasto sommario di argomenti che saranno affrontati in maniera chiara e diretta, oltre che qualificata, alla portata di un vasto target di lettori.
La Redazione di SommariaMente, formato da giovani professionisti di varie regioni d’Italia, diretta dalla dott. Marica Esposito, docente e giornalista pubblicista da oltre quindici anni, vuole provare a vincere una scommessa in un settore sicuramente in crisi, in un periodo nero per l’economia e per il lavoro giovanile: riuscire a creare uno spazio lavorativo qualificato, lontano da nomenclature, che riesca ad interessare i lettori con un mensile gratuito che trae la propria linfa dalla pubblicità e dalle sponsorizzazioni di imprenditori, professionisti e commercianti interessati a pubblicizzare la propria attività o azienda sia nei confini del proprio territorio di afferenza che oltre questi.
SommariaMente nasce come giornale cartaceo ma è legato indissolubilmente ad un portale web omonimo in cui le informazioni viaggiano veloci e senza confini territoriali, in un mondo fatto di acquisti e vendite on line che in questo periodo stanno avendo un picco negli affari.
Questo è sicuramente un progetto ambizioso che trae la propria forza ed audacia da un gruppo di lavoro trasversale, non solo per competenze ma anche per territorialità ed interessi.
Per poter investire negli spazi pubblicitari è necessario contattare la redazione principale, sita in Piano di Sorrento ai seguenti numeri 08119313268, 08119913191 oppure inviare una mail alla redazione oppure alla sezione commerciale utilizzando il form che trovi in basso