by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

VICO EQUENSE, 3 LUGLIO 2023

 

Bagno di folla per il cast di “Mare Fuori” che ha inaugurato ieri sera la tredicesima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo. Tanti giovanissimi hanno atteso sul red carpet Serena Codato (Gemma), Antonio D’Aquino (Milos), Alessandro Orrei (Mimmo), Francesco Panarella (Cucciolo), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Clara Soccini (Giulia), Giovanna Sannino (Carmela), Maddalena Stornaiuolo (Maddalena), per un autografo e un selfie.

 

Gli attori durante la giornata hanno salutato il pubblico nelle sale che hanno mostrato tutti gli episodi delle prime tre stagioni per un evento in collaborazione con Rai Fiction, Rai Teche e Picomedia. «Il successo non ci ha cambiato – hanno dichiarato in coro – questa serie però ci ha fatto evolvere tanto, noi stiamo dando tutto quello che abbiamo perché ci restituisce altrettanto se non di più. Non ci aspettavamo questo risultato, l’affetto che ci arriva dal pubblico è infinito, e noi siamo immensamente grati per questo».

 

Domani, martedì 4 luglio è la giornata del regista newyorkese Abel Ferrara che presenterà al pubblico il suo ultimo film “Padre Pio” con Shia Labeouf e sarà guida dei nuovi autori impegnati nel workshop Young Film Factory che li vedrà realizzare un cortometraggio in 72 ore durante il festival, realizzato grazie al sostegno di Rehau che mette in palio un premio da 2000 euro e sostiene la partecipazione dei giovani al festival.

 

Riconoscimento alla carriera quest’anno andrà al premio Oscar Mira Sorvino che sarà ospite il 6 e il 7 luglio, madrina di questa edizione è Margherita Buy che presenzierà al gala di sabato 8 luglio.  Ospiti di questa edizione anche Giacomo Rizzo, Andrea Di Maria, Antonella Stefanucci, Brunella Cacciuni, Ilaria Rossi (5 luglio), i The Jackal (6 luglio), Denise Capezza, Michele Rosiello (7 luglio), Maria Vera Ratti (8 luglio) e gli youtuber Simone Paciello in arte Awed (3 luglio) e Guglielmo Scilla in arte Willwoosh (5 luglio).

 

Il Social World Film Festival è organizzato dalla Città di Vico Equense e sostenuto negli anni dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dalla Film Commission Regione Campania.

  

 
Il Social World Film Festival è organizzato dal Comune di Vico Equense in collaborazione con Italian Film Factory.

Negli anni ha ricevuto il sostegno della Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura e della Regione Campania e Film Commission Regione Campania, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Università Suor Orsola Benincasa, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università L’Orientale, Università degli Studi di Napoli Parthenope, Università degli Studi del Sannio, Università Giustino Fortunato.

Main partner: Rehau.

Media partner: Rai Radio 3, Radio Marte, Canale 21, Red Carpet Magazine, Metropolis, WoooW Magazine, La Gazzetta dello Spettacolo, Magazine Pragma, Mydreams.

L’evento è realizzato in collaborazione con Rai Cinema Channel, Rai Teche, Centro Sperimentale di Cinematografia, Medusa Film, Fondazione Cinema per Roma, Nuova Accademia di Belle Arti,  SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici italiani, Università del Cinema e delle Arti dello Spettacolo, PM5 Talent di Peppe Mastrocinque, Accademia di Belle Arti di Napoli, Conservatorio di Musica di Roma Santa Cecilia, Piazza a Metro, Radio Selfie, CiakRent, Casa del Cinema e delle Arti di Acerra, Consorzio Luna, T&D Angeloni – Trasporti Cinematografici, Paradise Pictures.

Sponsor: Formaperta, E-comunica, HM make up.

Social media partner: RPZ – Radio Punto Zero.

Il Social World Film Festival è socio dell’Afic – Associazione Festival Italiani di Cinema, fondatore e membro attivo del Coordinamento Festival Cinematografici della Regione Campania e partecipa ai lavori del Clarcc – Coordinamento Lavoratori Regione Campania Cinema e Audiovisivo.

 

 

 

 

   

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool