by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

SORRENTO – La manlorenabianchetti_fotopietrococcia_21ifestazione, in programma tra il 28 novembre e l’1 dicembre,  costituisce il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana attraverso il quale, tra anteprime, trailer e convention, le case di distribuzione presentano i nuovi listini ed i registi e gli attori annunciano molti dei titoli italiani in uscita.

Certe le presenze di Ambra Angiolini, Carlo Verdone, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Rolando Ravello, Maccio Capatonda, Ivo Avido, Herbert Ballerina, Max Croci, Ilenia Pastorelli, Marco D’Amore, Fausto Brizzi, Antonio Albanese, Lillo e Greg, Riccardo Milani, Paola Cortellesi, Claudio Amendola, Luca Argentero, Nicoletta Romanoff, Nino Frassica, Sergio Rubini, Francesco Montanari, Lello Arena, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, Giò Sada, Giuseppe Alessio Nuzzo, Giorgia Boni, Max Nardari, ambra-angiolini-031Elisabetta Pellini, il trio I Ditelo Voi, Pasquale Plastino, Massimo Gaudioso, un elenco lunghissimo di artisti e autori, che giorno per giorno si arricchisce di ulteriori conferme. Alcuni di essi saranno tra i premiati a Sorrento conil Biglietto d’Oro del cinema italiano, il premio che l’ANEC attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, nella serata di gala in programma mercoledì 30 novembre al Cinema Armida (alle 20.00) condotta da Lorena Bianchetti.

Lunedì 28 novembre, con l’apertura del Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema (nel primo pomeriggio al Centro Congressi dell’Hilton Sorrento Palace) le Giornate Professionali di Cinemaentrano nel vivo. Alle 17 in piazza Tasso, con i saluti del sindaco Giusepverdone_carlo_inf-kahb-1280x960produzione1pe Cuomo e dell’Assessore agli Eventi Mario Gargiulo è in programma la tradizionale festa di accensione dell’albero di Natale, affidata quest’anno ai costume character di PAW PATROL (La squadra dei cuccioli), con animazioni e distribuzione di gadget a tutti i bambini presenti. Subito dopo, verso le 18 e di nuovo all’Hilton, in Sala Sirene, i Presidenti ANEC, ANEM e ANICA – Sezione Distributori, saluteranno il pubblico accogliendo gli oltre 1500 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, giornalisti e talent. Sempre nel pomeriggio del 28 inizierà il programma delle convention con la presentazione dei  primi listini e si proseguirà con l’anteprima Notorious Pictures di PAW PATROL, regia di Jamie Whitney (80’ animazione) che propone sul grande schermo sei nuovi episodi inediti dei cuccioli più famosi della tv. Alle 21.30 infine, in programma al Cinema Armida la proiezione, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna,  de IL MAGO DI OZ IN 3D di Victor Fleming.

 

Sorrento 2016: I Filmpaola_cortellesi_11

A Sorrento, oltre ai citati, saranno proiettati in anteprima i film LION – La strada verso casa, regia di Garth Davis con Nicole Kidman, Dev Patel (121’, Eagle Pictures), LA LA LAND, regia di Damien Chazelle, con Ryan Gosling, Emma Stone (126’, 01 Distribution / RAI Cinema), TWO IS A FAMILY, regia Hugo Gélin, con Omar Sy, Clémence Poésy (115’, Lucky Red), SING, regia di Garth Jennings (110’ animazione, Universal Pictures). Ad essi si aggiungono l’anteprima M2 Pictures di  ROCK DOG, film d’animazione diretto da Ash Brannon, che sarà preceduto da un’esibizione di Giò Sada, vincitore dell’edizione 2015 di X-FACTOR (martedì 29, ore 20.30, al  Cinema Armida); alle ore 22.00, ancora all’Armida, il cortometraggio LETTERE A MIA FIGLIA di Giuseppe Alessio Nuzzo (presente in sala) con Leo Gullotta, toccante opera dedicata al delicato tema dell’Alzheimer ed infine la proiezione di  SNOWDEN diretto da Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage e Melissa Leo. Mercoledì 30 novembre (Cinema Armida ore 21.30), dopo i  Biglietti d’oro,  ci sarà l’anteprima Eagle Pictures di IL PERMESSO di e con Claudio Amendola e con Luca Argentero.  Sempre il Cinema Armida aprirà le porte al pubblico della città nei giorni successivi, che vedranno protagonista il cinema italiano con in programma numerose proiezioni, alla presenza dei rispettivi registi e protagonisti. Giovedì 1 dicembresaranno presentati LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI di Saverio Di Biagio con Prifrassicanino04_200emmevi1mo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Miriam Giovanelli, Chiara Gensini e Marco Rossetti, QUANDO SARÒ BAMBINO di Edoardo Palma con Lello Arena, Sergio Rubini e Giorgia Boni, e LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO di Max Nardari con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini ed Eleonora Giorgi. Venerdì 2 dicembre sarà invece la volta di BABBO NATALE NON VIENE DAL NORD di Maurizio Casagrande con Maurizio Casagrande, Annalisa, Giampaolo Morelli, Milena Miconi ed Eva Grimaldi. Infine, sabato 3 dicembre, in programma le anteprime dei film LAfashion-news-magazine-luca-argentero1 VERITÀ di Giuseppe Alessio Nuzzo con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e Anna Safroncik, e con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e Lino Guanciale, e OLTRE LA LINEA GIALLA di Andrea Cacciavillani e Tonino di Ciocco con Gianni Salamone, Paola Cerimele, Arduino Speranza e Raffaello Lombardi. Il programma prevede anche due proiezioni riservate alle scuole, a cura di Agiscuola: martedì 29 novembre CICOGNE IN MISSIONE, mercoledì 30 novembre ABEL – IL FIGLIO DEL VENTO di  Gerardo Olivares e Otmar Penker con Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen e Tobias Moretti.

Di particolare interesse i due Seminari ANEC: il primo su “Esperienza cinematografica e innovazione tecnologica”, è in programma alla Sala Ulisse dell’Hilton martedì 29 (alle ore 14,30), il secondo su  “Nuova Legge e decreti attuativi: gli scenari del Cinema in Italia”, mercoledì 30, stesso luogo, alle ore 14,15.

 

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool