by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

MASSALUBRENSE INAUGURA BAWI ITALY 2013,

LARTE DELLO STONE BALANCING

 

Prendete l’arte delle pietre in equilibrio, mettetela nel paradiso ambientale di Massa Lubrense, unitevi la cura del Parco Marino di Punta Campanella e del FAI, l’occhio scrupoloso della Pro Loco, la competenza dei relatori del CMEA e la direzione artistica di Sasà Donnarumma, ed eccovi BAWI ITALY 2013, il Balancing Art World Intermeeting, la performance internazionale di Stone Balancing per la prima volta in Campania.

Dal 13 al 20 ottobre 2013 artisti provenienti da diverse località del mondo realizzeranno le loro performance di pietra sui più bei lidi della “Terra delle Sirene” alternando i workshop a visite guidate, mostre, concerti e conferenze.

La baia di Ieranto, la baia di Mitigliano, la marina del Cantone e la marina della Lobra saranno lo scenario mozzafiato di BAWI ITALY 2013, spiagge dove gli artisti realizzeranno con i sassi in equilibrio le loro opere e sarà poi la natura stessa, quando e come vorrà, a riprenderle con sé. Lo stone balancing infatti, è un’arte ecosostenibile che punta alla valorizzazione del territorio utilizzandone le risorse senza che queste vengano consumate ma al contrario elevandole ad arte.

Per gli studenti delle scuole di Massa Lubrense, che con i loro dirigenti scolastici hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, sarà un’esperienza unica e soprattutto occasione per conoscere il loro territorio con uno spirito nuovo, volto a far sentire chi lo abita, parte integrante di un equilibrio simbiotico uomo-ambiente. Attraverso l’arte delle pietre in equilibrio gli studenti e tutti i cittadini che lo vorranno, faranno un’esperienza di art-therapy straordinaria, misurandosi con la propria capacità di concentrazione e creativa.

BAWI ITALY 2013 ospiterà anche un concorso fotografico denominato “Lequilibrio interiore attraverso le pietre grazie al quale sarà messo a disposizione di ogni candidato uno spazio espositivo per la propria opera.

Insomma, che dire? L’Amministrazione di Massa Lubrense con il suo sindaco, il dottor Leone Gargiulo e l’assessore al Turismo Donato Iaccarino hanno visto giusto puntando su un grande evento che, sempre più diffuso e contagioso, utilizzando per i meeting periodi di fine stagione quando le spiagge non sono affollate, presenta anche il vantaggio economico di essere potenzialmente portatore di turismo extra-stagionale.

 

Ecco il programma completo della manifestazione:

domenica 13 ottobre 2013 – accoglienza e inaugurazione della mostra fotografica;

lunedì 14 ottobre 2013 – gli artisti visitano Massa Lubrense;

martedì 15 ottobre 2013 – escursione in Costiera Amalfitana;

mercoledì 16 ottobre 2013 – 1^ giornata di lavoro alla baia di Mitigliano;

giovedì 17 ottobre 2013 – gli artisti visitano gli scavi di Pompei e il Vesuvio;

venerdì 18 ottobre 2013 – 2^ giornata di lavoro alla marina del Cantone;

sabato 19 ottobre 2013 – 3^ giornata di lavoro alla marina della Lobra;

domenica 20 ottobre 2013 – 4^ giornata di lavoro –alla baia di Ieranto.

 

Mariella Nica

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool