by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

Il 27 ottobre 2013 alle ore 19:30 presso il teatro della Chiesa Santa Maria degli Angeli e Santa Chiara sita in Via Curzio Malaparte, Monterusciello Pozzuoli (Na) 80078, la compagnia teatrale Arcobaleno Bianco nata proprio in questa zona, va in scena con la replica della commedia “Felici Condoglianze” ed il ricavato va alla prevenzione tumori Bioscanner, “Un ponte verso il Bioscanner” a Pozzuoli per la prevenzione dei tumori.Il Bioscanner, dal nome commerciale Trimprob (Tissue Resonance Interfero-Meter Probe), è un dispositivo creato da un fisico italiano, il dott. Clarbruno Vedruccio. Si tratta effettivamente di un tubo lungo 30 centimetri che permette di scoprire i tumori non appena cominciano a formarsi. Una sonda elettromagnetica che vede qualsiasi infiammazione dei tessuti. E’ un esame che dura appena 2, massimo 3 minuti, inoltre non è invasivo, non provoca dolore al paziente e fornisce immediatamente la risposta. Lo strumento, di semplicissimo utilizzo, consente di esaminare i diversi distretti del corpo umano in pochi minuti, senza la necessità di rimuovere gli indumenti e senza provocare il minimo disagio per il paziente.

La serata di beneficenza come già detto è per la realizzazione del progetto “Un ponte verso il Bioscanner”, voluto in memoria di Lia Di Francia. La manifestazione, organizzata dal Presidente ACLI Pozzuoli Avv. Giovanna Di Francia, ha avuto tante adesioni, tante persone sono interessati alla prevenzione dei tumori e all’utilità del Bioscanner, la Famiglia Di Francia, metterà a disposizione della cittadinanza tutta. Una delle promotrici dell’iniziativa fu “Lia Di Francia” prematuramente scomparsa un anno fa a causa di questa affligente e terribile malattia.

L’incasso della serata/evento, espresso da un offerta minima di 5 euro dei partecipanti, verrà devoluto alla realizzazione del progetto “Un ponte verso il Bioscanner” per prevenire e combattere i tumori.

Breve trama di: Felici condoglianze

In un immaginario mese di maggio del 1987 in casa Esposito, modesta famiglia napoletana, ci si prepara per l’ultima partita di campionato contro il Milan, partita che vale il (da sempre) desiderato scudetto.

Prima della festa scudetto però, in casa Esposito ne accadono di tutti i colori, con un andirivieni di pittoreschi quanto improbabili personaggi i quali, a turno, si alternano in episodi confluenti al tema della morte che a Napoli è sempre considerato in modo molto particolare.

Un lavoro teatrale a nostro avviso alquanto caratteristico dove il filo del tema, pur se apparentemente marginale in certe occasioni, riemerge forte al momento opportuno…

Personaggi rasenti al ridicolo, come sempre presenti nelle nostre commedie, sguazzano in episodi altrettanto grotteschi ma che certamente molti riconosceranno in una parola detta oppure ascoltata, o un fatto realmente vissuto, nelle scenette rappresentate.

Felici condoglianze, ovvero il tema della morte, come non l’avete visto mai!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega un file

Twitter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Utenti iscritti al sito
    35169
Donazioni
Archivi
Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool