by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn
Ricky Tognazzi e Simona Izzo

Ricky Tognazzi e Simona Izzo

SORRENTO-Decine di artisti e molte proiezioni in anteprima alla 38° edizione delle Giornate Professionali di Cinema . A Sorrento, tra domenica 29 novembre e sabato 5 dicembre 2015, con molti eventi aperti alla Città, è in programma l’annuale appuntamento dedicato all’industria cinematografica nazionale organizzato dall’ANEC, associazione esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA, ed inserito nelle attività realizzate dal Comune di Sorrento nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”.

Serena_Autieri[1]

Serena Autieri

Si inizia domenica 29 novembre, “aspettando le Giornate”, con l’anteprima aperta al pubblico di “La isla minima” di Alberto Rodriguez con Raúl Arévalo e Javier Gutiérrez, presentata da Movies Inspired al Teatro Tasso (ore 21,30). Lunghissimo l’elenco delle star  che parteciperanno alle Giornate: Frankie Hi-Nrg, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Laura Morante, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Max Gazzè, Lucia Mascino, Myriam Catania, David Grieco, Biagio Izzo, Giorgio Colangeli, Brenno Placido, Simone Riccioni, Marianna Di Martino, Enrico Ianniello, Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Marcello Romolo, Andrea Renzi, Carlo Verdone,

Antonio Albanese

Antonio Albanese

Antonio Albanese, Alessandro Siani, Paolo Genovese, Fausto Brizzi, Fabio De Luigi, Lillo e Greg, Stefano Fresi, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Gabriele Mainetti, Greta Scarano, Libero De Rienzo, Roberto Citran, Matteo Rovere, Edoardo Falcone, Matilda De Angelis, Jean-Marc Barr, Angelo Duro, Clementino, Salvatore Esposito, Cosimo Alemà, Gwendolyn Gourvenec, Jacopo Maria Bicocchi, Davide Paganini, Andrea Sartoretti, Alessandro Piva, Carmine Recano, Francesco Dileva, Gianfranco Gallo, Vincenzo Pirozzi, Daniele Boccarusso, Emanuele Vicorito.

Lorena Bianchetti

Lorena Bianchetti

Una lista che unisce chi, tra loro, verrà a presentare il suo prossimo film e chi, invece, verrà premiato, per il successo al botteghino nella passata stagione, con il Biglietto d’Oro del cinema italiano, nella serata di mercoledì 2 dicembre al Cinema Armida (19,30) condotta da Lorena Bianchetti e Sergio Friscia.

Sergio Friscia

Sergio Friscia

 

 

 

 

 

Alessandro Gassman

Alessandro Gassman

Protagonisti attesi del programma di Sorrento che si completa con ben tredici anteprime, con le proiezioni riservate alle scuole e la Festa in piazza Tasso, lunedì 30 alle ore 17, con il Sindaco Giuseppe Cuomo e l’Assessore agli Eventi Mario Gargiulo che, insieme al costume character dello scoiattolo Alvin, protagonista di Alvin Superstar 4, accoglieranno grandi e piccoli per l’accensione dell’Albero di Natale.

Miryam Catania

Myriam Catania

Particolarmente seguite, alle Giornate Professionali di Cinema, le varie convention organizzate dalle case di distribuzione che, attraverso trailer, anteprime e presentazioni con gli operatori professionali e gli artisti, annunciano tutti i film attesi in sala nei prossimi mesi. Presentate quest’anno dall’attrice e conduttrice Gioia Marzocchi, iniziano martedì 1 dicembre, ore 9.30 all’Hilton Sorrento Palace, con il saluto dei presidenti Luigi Cuciniello (ANEC), Carlo Bernaschi (ANEM) e Andrea Occhipinti (sezione distributori ANICA) che introducono la convention di apertura di 01 Distribution / Rai Cinema a cui seguiranno quelle di Notorious Pictures, Adler Entertainment, M2 Pictures e I Wonder Pictures. Nel pomeriggio sarà la volta di 20th Century Fox e poi di Videa, Good Films e Warner Bros. Mercoledì 2 dicembre si riparte con Walt Disney Studios Motion Pictures e si prosegue con Eagle Pictures, Universal Pictures e Filmauro. Nel pomeriggio sarà la volta di Lucky Red e Bim Distribuzione, che precederanno la consegna dei Biglietti d’Oro per l’Esercizio Cinematografico. Giovedì 3 dicembre, protagoniste Koch Media, Microcinema e Medusa Film. Un importante momento di confronto e scambio per gli accreditati alla manifestazione sarà l’incontro promosso dall’ANEC (mercoledì 2, ore 14) che ha per titolo “Sale, cinema italiano, mercato”, in cui si affronteranno temi riguardanti il lavoro delle associazioni nazionali dell’esercizio cinematografico, con particolare riferimento agli interventi normativi, alle strategie promozionali, alla qualità e ai risultati del cinema italiano.

Belle e Sebastien (dal film)

Belle e Sebastien (dal film)

Molte le anteprime aperte al pubblico come Belle & Sebastien – L’avventura continua di Christian Duguay (30 novembre – Hilton Sorrento Palace, ore 18.15); Occhi chiusi di Giuseppe Petitto con Antonia Liskova (30 novembre – Tasso, ore 21.30), preceduto alle 21 dal cortometraggio Black Comedy di Luigi Pane con Fortunato Cerlino e Antonia Liskova; Wax: We are the x di Lorenzo Corvino con Rutger Hauer e Andrea Renzi (1 dicembre – Tasso, dopo l’incontro con il cast di “Scoppiati”). Un omaggio a Pier Paolo Pasolini è in programma mercoledì 2 dicembre alle 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento con la presentazione del libro La macchinazione alla presenza dell’autore David Grieco. Nella stessa giornata, alle 21 al Tasso è prevista l’anteprima assoluta del film, prodotto da Rai Fiction – Rai CPTV Napoli e Teatri Uniti, I giocatori con la partecipazione in sala dell’attore e regista Enrico Ianniello e degli interpreti Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Marcello Romolo e Andrea Renzi.

Ancora in programma I milionari di Alessandro Piva con Francesco Scianna e Valentina Lodovini (3 dicembre – Tasso, ore 16); Come saltano i pesci alla presenza del regista Alessandro Valori e del cast composto da Biagio Izzo, Brenno Placido, Giorgio Colangeli, Simone Riccioni e Marianna Di Martino (3 dicembre – Tasso, ore 18); Lupin III di Ryuhei Kitamura (3 dicembre – Tasso, ore 21.30); Amore, furti e guai di Muayad Alayan (4 dicembre – Tasso, ore 21.30), A Perfect Day di Fernando León de Aranoa con Benicio Del Toro e Tim Robbins (5 dicembre – Tasso, ore 21.30). Previste inoltre due anteprime riservate alle scuole, a cura dell’Agiscuola, dei film A testa alta di Emmanuelle Bercot e Giotto, l’amico dei pinguini di Stuart McDonald. Completano il programma le due anteprime, riservate esclusivamente agli accreditati, di Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, e di Veloce come il vento di Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.

I biglietti per assistere alle anteprime aperte al pubblico sono disponibili, fino ad esaurimento, presso l’Info Point di Piazza Tasso e il Teatro Tasso. Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.giornatedicinema.it.

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega un file

Twitter
Iscriviti alla nostra Newsletter
    35176
Donazioni
Archivi
Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool