Attore poliedrico, teatrale, anticonformista e per niente divo. Nonostante il curriculum eccezionale di film a cui ha partecipato, si presenta come l’uomo della strada, un po’ trasandato, senza orpelli. Non si coglie, sentendolo parlare, qual è il limite tra la realtà dell’uomo e l’interpretazione del personaggio.
Sapiente nell’uso delle mani per sottolineare i concetti che esprime, maschera la serietà dei lineamenti con pochi sorrisi talvolta un po’ sforzati, disponibile al dialogo ed alle foto.
L’ambiguità tra ciò che esprime con parole sapienti e come si presenta è ciò che realmente caratterizza il personaggio in questa sua apparizione sulla terrazza dell’Hotel Sporting a Vico Equense, per la seconda giornata della quinta edizione del Social World Film Festival.
Tema della manifestazione di quest’anno è l’amicizia ed Haber sottolinea che è questo il valore forse più importante nella vita di ogni uomo, tanto è vero che è riuscito a diventare amico anche della sua ex moglie!
Vico Equense sta accogliendo al meglio delle sue possibilità questi volti noti del cinema internazionale coniugando, come ha affermato Giuseppe Nuzzi, patron del Festival, la bellezza degli scenari, la magnifica accoglienza dell’intero paese con la partecipazione di tutti i suoi operatori commerciali e turistici, l’impegno dei tanti giovani che animano la manifestazione con professionalità e competenza.
Marica Esposito