by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

raffaele_celentanoOggi, venerdì 24 aprile 2015, apre i battenti a Sorrento la prima di due importanti mostre, con inaugurazione alle ore 18 e trenta, nella villa comunale, è il primo grande evento italiano dedicato al 750mo anniversario della nascita di Dante Alighieri. Diciotto pannelli marmorei ad alto rilievo, realizzati dal maestro Benedetto Robazza, resteranno esposti in uno degli angoli più suggestivi della città fino al 31 agosto. La Fondazione Sorrento, in collaborazione con il Comune, ha voluto questo nuovo straordinario appuntamento con l’arte: i pannelli, saranno posizionati per offrire agli ospiti della città, la straordinaria interpretazione di scene dell’Inferno.
Una scelta precisa, quella di utilizzare un luogo pubblico. In questi giorni è infatti possibile ammirare in varie piazze della città le istallazioni Arnaldo Pomodoro, che seguono in ordine di tempo le esposizioni dedicate a Salvador Dalì e Pablo Picasso.

mostra_dante
Dall’Inferno al paradiso della penisola sorrentina, con la mostra dal titolo “Memories in the wind” di Raffaele Celentano, che sarà inaugurata alle ore 19, presso il chiostro di San Francesco, e fino al 31 maggio. Negli scatti del fotoreporter di origini sorrentine, da anni residente a Monaco di Baviera, storie che si svolgono sullo sfondo di Sorrento e delle località vicine. La mostra apre un percorso di attività didattiche, che vedranno protagonista Celentano quale docente in corsi di avvio alla fotografia, destinati a studenti e a turisti.

Comunicato Stampa del 23-04-2015
Luigi D’alise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega un file

Twitter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Utenti iscritti al sito
    35176
Donazioni
Archivi
Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool