SORRENTO – Grandissismo protagonista degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si svolgeranno nell’amena cittadina campana e costiera dal 18 al 22 aprile, sarà Rupert Everett, attore inglese che ha da poco esordito nella regia con The Happy Prince, nel quale interpreta Oscar Wilde nei suoi ultimi anni di vita e che ricordiamo in “Dellamorte Dellamore” di Michele Soavi, nelle vesti del famoso detective dell’incubo Dylan Dog, fortunato personaggio dei fumetti targato Sergio Bonelli. E proprio questo film da lui diretto, distribuito in Italia da Vision Distribution e in sala dal 12 aprile, verrà mostrato al pubblico della manifestazione il 21 aprile come parte integrante della sezione Incontri UK dedicata al Regno Unito. L’edizione 2018 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sarà infatti incentrata sul genere “drama” con un focus sulla Gran Bretagna, e dall’Inghilterra arriveranno altri ospiti per presentare una panoramica sulla cinematografia del paese della Regina Elisabetta.
In programma anche la retrospettiva Women in Film realizzata in collaborazione con il British Council, con le proiezioni di Suffragette di Sarah Gavron, Lady Macbeth di William Oldroyd, We Want Sex di Nigel Cole, Amy di Asif Kapadiae Queens of Sirya di Yasmin Fedda.
Sommariamente e il suo staff sarà presente alla manifestazione per seguire in prima fila tutto l’evento della città delle Sirene.