by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

LE GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA A SORRENTO

DALL’1 AL 4 DICEMBRE 2014

Party a Venezia alla Casa dello Spettacolo per la 37° edizione dell’appuntamento che riunisce l’industria cinematografica italiana. In programma anche una settimana di appuntamenti per la città

L’industria cinematografica italiana si è data appuntamento a Sorrento, da lunedì 1 al giovedì 4 dicembre 2014, per la 37° edizione delle Giornate Professionali di Cinema.

La manifestazione, organizzata da ANEC, in collaborazione con ANICA e ANEM, è stata protagonista ieri sera a Venezia di un party che si è svolto alla Casa dello Spettacolo, in occasione della 71. Mostra del Cinema. Alle Giornate Professionali di Cinema vengono presentati i film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti. In programma trailer, anteprime econvention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita.

Tra gli appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema. In programma anche occasioni di approfondimento sui temi di maggiore interesse del settore.

Le Giornate Professionali di Cinema coinvolgeranno anche la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, dal 30 novembre al 6 dicembre.

Al party sono intervenuti, insieme ai rappresentanti delle Associazioni, l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo, e il direttore della rivista Ciak, Piera Detassis.

E’ una grande soddisfazione ospitare nuovamente un importante appuntamento come le Giornate Professionali di Cinema. Ogni anno – ha detto l’assessore Gargiulo – questa manifestazione porta a Sorrento tantissimi artisti e operatori del settore, coinvolgendo la città con eventi e anteprime che vanno ad arricchire l’offerta della manifestazione “M’illumino D’Inverno”.

La prossima edizione delle Giornate si aprirà ancora di più al pubblico con appuntamenti che coinvolgeranno diversi luoghi della città per un’intera settimana” ha affermato Francesco Santalucia, vicepresidente dell’ANEC.

Carlo Bernaschi, presidente dell’ANEM, si è detto molto fiducioso sui listini che verranno presentati a Sorrento, con un 2015 che si annuncia ricco di importanti film italiani e internazionali.

Per Giulio Mezzanotte, segretario della Sezione Distributori dell’ANICA, le Giornate rappresentano un’importante occasione di confronto tra gli operatori. Piera Detassis ha sottolineato quanto la manifestazione rappresenti un’occasione utilissima di lavoro dove vedere il prodotto in uscita e avere un contatto reale con il cinema e l’industria.

Insieme alla rivista Ciak, alla riuscita del party hanno contribuito Blu&Blu e Radio Bellla & Monella che ha curato il DJ Set.

La Casa dello Spettacolo, dove ieri si è svolto il party delle Giornate Professionali, è un’iniziativa di ANEC, FICE, Schermi di Qualità, AGISCUOLA e AGIS, con la collaborazione di Camelot quale Main Sponsor: Durante la Mostra di Venezia, fino al 5 settembre, incontri, esibizioni, presentazioni, party e degustazioni dedicati non solo al mondo del cinema, ma anche dello spettacolo dal vivo.

Tra i prossimi appuntamenti, domani, giovedì 4 settembre, il Progetto speciale del MIBACT Schermi di Qualità presenta alle 11.00 il seminarioL’opzione positiva per le opere prime e seconde” che avrà per relatore Bruno Zambardino (Direzione Generale Cinema).

Alle 16,30 Open Sky Cinema organizza l’incontro “Multiprogrammazione, proseguimento, rassegne: nuove opportunità grazie all’innovazione. OpenskyStore® la soluzione integrata satellite e banda larga per l’esercente digitale” in cui vengono presentate e analizzate le potenzialità della trasmissione dei contenuti via satellite in relazione allo sfruttamento duraturo dei film, con vantaggi commerciali per gli esercenti.

Venerdì 5 settembre alle 11,30 nuovo appuntamento Schermi di Qualità con un brindisi con autori, produttori e distributori del Film Italiano vincitore del “Premio Schermi di Qualità 2014”, rivolto alle opere nazionali di tutte le Sezioni della Mostra, allaGiornateSorrento_presentazione_Venezia2014 presenza del Comitato di gestione di SdQ.

Ogni giorno, dalle 18 alle 20, la Casa dello Spettacolo propone percorsi di eccellenza tra food, vino, olio e cinema a cura de LaDegustazione.com.

Gli appuntamenti della Casa dello Spettacolo potranno essere seguiti in diretta streaming sulla Web Tv CasadellospettacoloWebTV, collegandosi al sito www.anecweb.it dove i servizi realizzati saranno disponibili anche successivamente. L’iniziativa è in collaborazione con Open Sky.

La Casa dello Spettacolo è realizzata in collaborazione con Assomusica, Federdanza, Federmusica, Enc, Anbima, Daniele Cipriani Entertainment. Main Sponsor dell’iniziativa: Camelot. Partner dell’iniziativa: Sony Digital Cinema, Open Sky, Fun Food Italia, LaDegustazione.com, Acqua Lauretana, Carlsberg – Kronenbourg, Mokarabia, Levoni, Consorzio Gruppo Eventi, Suma Events, Cinestat, Ciak.

Il programma della Casa dello Spettacolo è disponibile su www.anecweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega un file

Twitter
Iscriviti alla nostra Newsletter
    35176
Donazioni
Archivi
Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool