by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

Oggi 16 Luglio a Vico Equense la riapertura al pubblico del  Giardino dell’Istituto SS.Trinità e Paradiso in occasione del nuovo allestimento curato dalla Fondazione Vico Equense F.A.S.T.

Dalle 19 e 30 a Via San Ciro la cerimonia di inaugurazione dell’area polifunzionali per bambini e anziani

 Sarà riaperto al pubblico oggi 16 Luglio dalle 19 e 30 a Via San Ciro il piccolo Giardino dell’Istituto SS.Trinità e Paradiso di Vico Equense in occasione del nuovo allestimento estivo curato dalla Fondazione Vico Equense F.A.S.T., l’istituzione apolitica e apartitica nata a Marzo 2014 per volontà di un gruppo di esponenti delle professioni, dell’imprenditoria e del settore dell’artigianato locale per promuovere lo sviluppo del territorio e della Costiera Sorrentina.

 I principali interventi di riqualificazione promossi dalla Fondazione sono stati la pulizia del manto erboso e la collocazione di giostre biocompatibili di ultima generazione per bambini, veri e propri allestimenti polifunzionali per l’attività ludica dell’infanzia.

 Il progetto di gestione e rilancio dello spazio verde al centro della Città rappresenta la prima iniziativa pubblica dell’Ente e nasce da una convenzione stipulata con l’amministrazione del complesso monumentale della SS. Trinità e Paradiso.

 “Avremmo voluto – dichiara il Presidente della Fondazione Pierpaolo Guida – fare senz’altro molto di più per contribuire a rimettere a nuovo questo angolo di verde caro a molti abitanti di Vico Equense. I giusti vincoli ambientali che tutelano la storicità del complesso della SS.Trinità e i tempi record con cui si è concretizzata questa progettualità estiva non ci hanno però permesso di poter incidere maggiormente sul contesto preso in gestione.

 Quello che certamente proviamo a fare è offrire ai piccoli del territorio, agli anziani e in generale a tutte le fasce di età un posto protetto e sorvegliato in cui poter giocare o semplicemente passare qualche ora di tranquillità lontano dalla caoticità della strada, sperando così di aver dato inizio ad una buona prassi.

 Ringrazio per la fiducia accordataci e la disponibilità dimostrataci il Presidente Vincenzo Esposito e il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto”.

 Il giardino resterà aperto tutti i giorni, dal lunedi alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 22.30.

 La planimetria finale del nuovo allestimento del giardino è visionabile, in anteprima per la stampa e in alta risoluzione, all’indirizzo:

 https://plus.google.com/photos/112040875982945787274/albums/6035128620112778273?authkey=CLS26q6s56bZ2wE

Lascia un commento

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool