by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

salve d'esposito (2) SORRENTO – Da questa mattina, lunedì 7 dicembre, nella Villa Comunale di Sorrento un nuovo busto campeggia tra le verdi e curate aiuole dell’ingresso, il volto del celebre compositore Salve D’Esposito a cui è dedicata appunto la Villa dal 2007. Il sindaco Giuseppe Cuomo alla presenza dei nipoti del celebre compositore alle 10,30 libera il monumento coperto da un lenzuolo bianco, mostrando per la prima volta al pubblico presente l’opera in bronzo opera del maestro Aniello Apreda e realizzato presso la “Fonderia Nolana Del Giudice s.r.l.”. La scultura è installata su un grande piedistallo in pietra bianca dove campeggiano oltre al suo nome con la data di nascita e morte, anche i versi della sua canzone più famosa “Anema ‘e core”.

Salve D’Esposito, celebre per le sue indimenticabili composizioni come “Anema e core”, “Me sò ‘mbriacato ‘e sole”, “Casarella ‘e Pusitano”, “‘E campane napulitane”, sarà ricordato nel pomeriggio stesso presso la Sala Consiliare del Comune con un concerto diretto dal Maestro Salvatore Converso ed inoltre anche dalla giornalista Giuliana Gargiulo e dal musicista Rosario Ruggiero.

Il sindaco Giuseppe Cuomo conclude la cerimonia attestando il ricordo forte e vivo della città nei confronti di questo grande personaggio che ha contribuito a diffondere la cultura dei nostri luoghi in tutto il mondo.salve d'esposito (1)

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Allega un file

Twitter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Utenti iscritti al sito
    35169
Donazioni
Archivi
Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool