by Somma Informatica
Redazione
Contatta su Skype la Redazione di SommariaMente Free Press per inserire gratuitamente i tuoi articoli
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Editore
Contatta su Skype l'Editore di SommariaMente Free Press
oppure inviaci una mail a redazione@sommariamente.it
Marketing-Pubblicità
Contatta su Skype l'ufficio commerciale di SommariaMente Free Press per la tua pubblicità sul nostro sito e sul nostro cartaceo
oppure inviaci una mail a commerciale@sommariamente.it per il tuo PREVENTIVO GRATUITO
Cliccaci su Google+
LinkedIn

Il 9 e 10 Novembre, presso le sale dell’Istituto Alberghiero di Vico Equense, si terrà il Forum di Biologia Marina ed Ecologia, nel nome del grande scienziato napoletano di origine equense Filippo Cavolini(1756-1810), organizzato dall’Unitre della Penisola Sorrentina, presieduta dal prof. Enzo Esposito.

La finalità che il Forum si prefigge è quella di essere strumento di conoscenza del progresso della ricerca nel campo della biologia marina a Napoli, nonché opportunità di valutazione delle condizioni dell’ambiente marino nel Golfo di Napoli.

L’idea del forum è scaturita, quindi,  dalla necessità di rivalutare la figura dello scienziato napoletano, poco conosciuto ai più, e di affrontare sistemicamente il problema dell’inquinamento marino del golfo di Napoli, al di là di ogni speculazione ed evitando superficiali allarmismi e proclami, ma coinvolgendo tutti gli enti e le associazioni che da anni si occupano del problema o se ne dovrebbero occupare, consentendo loro di dialogare e di mettere in rete le rispettive risorse e competenze, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa operativo che scaturirà dal Forum stesso.

Si affronterà la tematica oggetto del Forum da più punti di vista, coinvolgendo specialisti del settore quali biologi, geologi, giuristi e ambientalisti che si sono resi disponibili al dialogo ed alla collaborazione e che operano già, separatamente, ciascuno per le proprie competenze e nel proprio ambito lavorativo.

Ricco il comitato scientifico ed organizzativo ed i partner dell’iniziativa dell’Unitre Sorrentina, che vanta un folto e qualificatissimo gruppo di relatori che daranno vita ad un convegno ed una tavola rotonda che avranno, quale caratteristica principale, la concretezza e l’interesse del bene comune per la pianificazione di azioni sinergiche e risolutive dell’inquinamento del golfo di Napoli.

brochure cavolini

dott.ssa Marica Esposito

Ufficio Stampa UNITRE Penisola Sorrentina

 

 

Lascia un commento

Sommariamente Web Tv
Watch live streaming video from sommariamente at livestream.com
Cerca con google
Ricerca personalizzata
NERI PER CASO a SORRENTO
Facebook
Invia notizia

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Allega un file

    Twitter
    Iscriviti alla nostra Newsletter
      35180
    Donazioni
    Archivi
    Protected by Copyscape Duplicate Content Protection Tool